LILT Arezzo: parte la campagna tesseramento 2024

LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori – sezione di Arezzo annuncia l’inizio della Campagna per il tesseramento 2024, sottolineandone l’importanza cruciale per l’esistenza stessa dell’associazione e quale manifestazione d’interesse e attaccamento al nostro operato. 

È infatti soprattutto per mezzo del tesseramento che LILT può continuare a impegnarsi in piena autonomia nei propri principali campi d’azione, e a farlo con lo slancio necessario, promuovendo le maggiori Campagne condivise con LILT Nazionale presieduta dal prof. Francesco Schittulli, e cioè:

-La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

-La Prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei.

-La Giornata Mondiale Senza Tabacco.

-La Campagna Nastro Rosa.

-LILT for Men-Campagna Nastro Blu.

Il rilancio delle proprie attività e iniziative per il 2024 seguirà inoltre precisi orientamenti.

«Il primo dei quali – dichiara il presidente LILT Arezzo Andrea Barbieri – è quello di bandire da LILT qualsiasi connotazione politica. Mi faccio interprete di tutti i componenti del Consiglio direttivo di LILT Arezzo nel sostenere che le nostre attività non debbano rispondere ad alcuna dinamica o colore di parte».

In pratica, LILT Arezzo ribadisce la propria dedizione esclusiva ai bisogni delle persone ammalate e dei loro nuclei familiari, nonché ogni attenzione possibile ai temi della prevenzione, della divulgazione, della diagnosi precoce, dei trattamenti sanitari e in definitiva dell’assistenza al malato, sia nella sua individualità sia nel suo contesto domestico.

In questo LILT Arezzo ribadisce la propria piena collaborazione al fianco dell’ASL Toscana Sudest, in sostegno di quanto già fa la massima istituzione sanitaria.

Andrea Barbieri

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED