Moltissimi pesci trovati morti nelle acque dopo azione degli ambientalisti di Extinction Rebellion

Sabato scorso alcuni attivisti hanno versato un colorante verde nelle acque del Lauch nella cittadina di Colmar, per protestare contro i rifiuti tossici.
Il sindaco li accusa di aver causato la morte di molti pesci.

Fonte:
https://www.lefigaro.fr/actualite-france/a-colmar-des-poissons-retrouves-morts-apres-une-action-d-extinction-rebellion-20230918

Sabato, i canali che circondano il centro storico della città alsaziana sono diventati improvvisamente verde fluorescente, come è avvenuto lo scorso maggio nel Canal Grande della Città dei Dogi.

Il motivo di questo improvviso cambiamento del colore delle acque è lo stesso: la fluoresceina, un potente colorante organico che diventa verde a contatto con l’acqua.
Colorante che è stato versato dagli attivisti nelle acque in senso di protesta.

Se a Venezia non sono stati individuati gli autori di questa azione, invece questo fine settimana a Colmar è il gruppo Extinction Rebellion di Strasburgo a rivendicare l’iniziativa, riportando molte foto delle fontane e dei canali così dipinti.

Il sindaco della cittadino, Eric Straumann ha segnalato che molti abitanti hanno notato la comparsa sulla superficie delle acque del Lauch di pesci morti.
Lui stesso ne ha contati “più di una dozzina, il che è anormale perché di solito non lo vediamo“.

Stiamo attivando un procedimento legale contro queste persone” ha comunicato il Sindaco Straumann.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED