Musica, vino e stelle cadenti nella notte di San Lorenzo al convento di Montecarlo

Sabato 10 agosto, nello straordinario complesso di Montecarlo, degustazione di vini e prodotti del territorio, lo straordinario concerto “Clarinettissimo” del Terre d'Arezzo music Festival e osservazione dello spettacolo delle stelle cadenti accompagnato da letture e poesie

Anche per l’estate 2024 il convento di Montecarlo ha spalancato le sue porte a cittadini e forestieri per far scoprire e riscoprire uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni Valdarno, carico di storia e di spiritualità.

Fra le tante iniziative organizzate dalla Fondazione Be.St in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Astrofili Valdarno, la Federazione Italiana Sommelier e l’associazione Opera Viwa con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno, appuntamento ormai imperdibile resta quello del 10 agosto.

Come ogni anno infatti, in occasione della magica notte di San Lorenzo, dalle 20 sarà allestito il rinfresco nel chiostro offerto dalla Fondazione Be.St con degustazione di vini del territorio a cura della Federazione Italiana Sommelier (al costo di 10euro).

Alle ore 21 nel parco del convento, nell’ambito del Terre d’Arezzo Music Festival, spazio a “Clarinettissimo”, esibizione al clarinetto di Giovanni Lanzini, straordinario e versatile musicista.

Segue, alle ore 22, l’osservazione delle stelle accompagnata da letture a cura delle lettrici volontarie di Palomar e dei Leggomanti tratte da poesie e scritti di Saffo, Brecht, Borges, Youcenar e Shakespeare.

Gli esperti del Gruppo Astrofili Valdarno guideranno i presenti a gustarsi al meglio lo spettacolo delle stelle cadenti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco di San Giovanni Valdarno al numero 055 9126268 o scrivere alla Fondazione Be.St. a info@fondazionebest.com.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED