Home Italia e Esteri Natisone, la madre di Patrizia Cormos: “Facevano foto e video invece di...

Natisone, la madre di Patrizia Cormos: “Facevano foto e video invece di salvare mia figlia”

Mentre la Procura indaga sulla macchina dei soccorsi, arriva la denuncia di un genitore di una delle vittime della tragedia in Friuli: "Era più importante prendere like"

0
Patrizia Cormos - foto Agenzia DIRE - www.dire.it

“La morte scorreva in diretta e nessuno l’ha salvata. Tutti hanno fatto video e foto, perché l’importante è raccogliere like, ma non è stato mosso un dito. Forse, avrebbero potuto entrare e salvarli”. È la denuncia, riportata dal quotidiano la Repubblica, della madre di Patrizia Cormos, una delle vittime della tragedia del Natisone, a Premiaracco, comune del Friuli-Venezia Giulia. 

La Procura di Udine ha aperto un fascicolo d’inchiesta, indaga sulla macchina dei soccorsi. Patrizia Cormos aveva 20 anni. A perdere la vita anche Bianca Doros, di 23 anni. Sono ancora in corso le ricerche del terzo disperso, Cristian Molnar, di 25 anni. “Non ho avuto il coraggio” di vedere i filmati, ha proseguito la madre di Patrizia Cormos. “Ora, almeno, potrò piangere sulla sua bara”. La donna ha ricordato le ore antecedenti l’escursione: “Ero preoccupata, sapevo che era stanca, ma alla fine mi ha convinta”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version