Open Day Consultorio Giovani, uno spazio per trovare risposte

Mercoledì 6 novembre a San Giovanni Valdarno l’iniziativa promossa
da Asl Toscana Sud Est

Open Day del Consultorio Giovani mercoledì prossimo 6 novembre a San Giovanni Valdarno. Una occasione per i giovani per fare domande e informarsi sui temi che stanno loro più a cuore e conoscere i professionisti e i percorsi offerti dalla Asl Toscana Sud Est.

«L’attività del Consultorio Giovani è dedicata alla popolazione di età compresa fra 13 e 26 anni – spiega la dr.ssa Stefania Mugnai Responsabile Ostetrica  U.F. Attività Consultoriali Zona Distretto Valdarno -.

 
In questo spazio i giovani hanno la possibilità di incontrare un’equipe multidisciplinare formata da assistenti sociali, ginecologhe, ostetriche, psicologhe e andrologo, ma ancor di più è un luogo per potersi confrontare, esprimere dubbi e chiedere informazioni su vari temi».

«L’Open-day è dedicato a tutta la popolazione con l’obiettivo di far conoscere non solo l’equipe consultoriale, ma anche informare sui servizi offerti destinando uno spazio alle domande – prosegue Stefania Mugnai -.

 
L’evento rappresenta anche un’occasione per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e creare consapevolezza verso i rischi che possono derivare da malattie sessualmente trasmissibili».
L’accesso all’Open Day, a partire dalle 14,30 del 6 novembre, è libero e gratuito, non occorre prenotazione e si terrà nei locali del Consultorio in Via III Novembre n.18 a San Giovanni Valdarno.
 
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED