Sansepolcro: incendio devasta azienda di legnami

Intervento di 50 unità per domare le fiamme e proteggere le strutture vicine

I Vigili del Fuoco di Arezzo, supportati dai volontari di Sansepolcro, sono intervenuti ieri sera intorno alle 22:30 per un vasto incendio che ha colpito un’attività di legnami a Sansepolcro. All’arrivo sul posto, le fiamme avevano già coinvolto gran parte dell’azienda, in particolare la zona del deposito.

L’intervento ha richiesto l’impiego di squadre provenienti da Arezzo, Sansepolcro e dalle province limitrofe: Forlì Cesena, Perugia, Firenze e Siena. In totale sono state impiegate 50 unità e 15 mezzi per gestire l’emergenza. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare che le fiamme si propagassero alla segheria, agli uffici e a una fabbrica adiacente, limitando così ulteriori danni.

Il servizio 118 della ASL TSE è stato attivato per assistere i soccorritori impegnati nell’incendio. Due uomini di 59 anni sono stati soccorsi e trasportati in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale di Sansepolcro. Sul posto erano presenti anche forze dell’ordine e due ambulanze della Croce Rossa di Sansepolcro.

I danni all’attività industriale sono ingenti, e le operazioni di spegnimento e bonifica sono tuttora in corso. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED