Sansepolcro: iniziative per il rilancio delle istituzioni scolastiche professionali

Mettere in campo iniziative per il rilancio delle istituzioni scolastiche professionali. E’ la finalità che ha visto riuniti a Palazzo delle Laudi l’Amministrazione Comunale con il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Mario Menichella, la dirigente degli istituti superiori cittadini Emilia Marocco, accompagnata per l’occasione dalla Dsga dell’IIS Città di Sansepolcro Fiorella Venturi, le associazioni di categoria.

Tutti animati dalla volontà di sviluppare azioni concrete, anche economiche, a sostegno di scuole che al termine del loro percorso didattico formano professioni da immettere nel mercato del lavoro di vallata per esaltarne le competenze.

Con l’obiettivo di creare un organismo, condiviso fra istituzioni, scuola e imprese, capace di lavorare in maniera sinergica e non più sporadica all’effettiva crescita di istituti considerati basilari sia per la didattica che per il mondo occupazionale.

Al proposito, nei prossimi giorni è già stato fissato un ulteriore step di questo percorso tramite l’incontro con i docenti degli istituti professionali.

Uff. Stampa Comune di Sansepolcro

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED