Sansepolcro, popolazione in lieve calo: si abbassa il numero dei decessi e aumenta il numero dei nuovi residenti

Aumentano i residenti nel territorio comunale di Sansepolcro e diminuiscono i decessi, una città che torna a respirare in quanto a dati anagrafici.

Sansepolcro conta infatti al 31 dicembre 2023 15.178 abitanti, evidenziando una lieve inflessione rispetto al 1 gennaio dello stesso anno in cui la popolazione era di 15.227 cittadini. Questo è il dato effettivo comunicato dall’ufficio anagrafe del comune di Sansepolcro al termine di un anno che ha contato la nascita di 84 bimbi e purtroppo il decesso di 199 persone.

Sono buoni i dati riguardanti i cambi di residenza, infatti sono 496 le persone che hanno ha deciso di diventare cittadini del Borgo nell’arco dell’anno a differenza delle 430 che hanno deciso di trasferirsi.

38 novelli sposi hanno optato per convolare a nozze nella città di Piero. Sono stati 10 i matrimoni religiosi e ben 28 quelli civili, molti dei quali hanno visto protagonisti coppie provenienti dall’estero. Realtà questa che crea un indotto importante anche a livello turistico dato che sposi ed invitati restano spesso in Valtiberina per alcuni giorni, non solo per festeggiare il lieto evento, ma anche per godersi le eccellenze del territorio.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED