La dichiarazione di Leonardo Simoni, portavoce provinciale Arezzo:
“Siamo convintamente a fianco di Andrea Vignini nella sua candidatura a Sindaco di Cortona.” Con queste parole il portavoce provinciale di Arezzo di Europa Verde-Verdi Leonardo Simoni annuncia la posizione del partito guidato da Angelo Bonelli
“La scelta di sostenere la candidatura a sindaco di Cortona di Andrea Vignini nasce dall’urgenza di ridare alla città ed al suo territorio una politica più vicina alle persone e alle tematiche ambientalistiche.
Credo che negli ultimi cinque anni di amministrazione di destra tutti si siano resi conto dell’incapacità politica e della miopia delle forze politiche che hanno guidato il comune. Questa inadeguatezza è stata evidente soprattutto nelle scelte di difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Andrea Vignini in questo panorama è la persona più adatta per ridare speranza a questo importante comune, che ha un territorio enorme, con un valore culturale ed economico straordinario. Oltre a dare il nostro appoggio politico a Vignini saremo presenti con un candidato all’interno della lista Cortona Civica.
Sarà l’amico Remo Rossi a rappresentare con forza i temi di Europa Verde.
Una persona da sempre impegnata in ambito sociale/sindacale ed ambientalista convinto. Da oggi, quindi, parte un percorso che ci vedrà impegnati in campagna elettorale per riportare il Centro Sinistra alla guida di Cortona, ma soprattutto a ridare dignità e centralità alle politiche ambientaliste anche in Valdichiana partendo proprio da Cortona.”