Torna Mercato sotto le stelle a Cortona

Negozi aperti, cene, apertivi sotto le stelle e tanto divertimento. Sarà questa la formula vincente di Mercatale Sotto le Stelle, la grande festa nel paese della Val di Pierle che sabato 5 agosto coinvolgerà commercianti, cittadini e turisti provenienti de tutta la vallata.

Durante l’evento, le attività commerciali saranno aperte fino a mezzanotte proponendo tante offerte speciali, sconti e iniziative legate ai saldi estivi all’interno di una cornice di iniziative e svago.

I visitatori, infatti, potranno assaporare le prelibatezze enogastronomiche di bar, macellerie e ristoranti nelle vie e nelle piazze di Mercatale, gustarsi aperitivi sotto le stelle nei pubblici esercizi e passeggiare tra i mercatini dell’artigianato. Tutto questo in un contesto di gioia e spensieratezza grazie alle tante proposte di musica dal vivo e dj set che coinvolgeranno il paese e all’animazione dedicata ai bambini.

“Dopo la bella riuscita dell’edizione dello scorso anno, abbiamo subito compreso come questo appuntamento sia stato apprezzato dalla comunità locale. Quest’anno c’è un programma ancora più ricco e questo ci fa sperare in un ulteriore successo. Puntiamo proprio a rivitalizzare l’economia del territorio sfruttando la sinergia con le organizzazioni di categoria, in questo caso Confcommercio. Siamo al fianco degli operatori del territorio e quindi le attività economiche locali vengono coinvolte in prima linea, apprezziamo anche la concreta vicinanza della Banca Popolare di Cortona”, dichiara il Sindaco Luciano Meoni.

Mercatale Sotto Le Stelle vuole crescere ancora, per questo oltre ad un calendario di iniziative sempre più variegato andremo a coinvolgere nuove zone del paese come quella del Centro Polivalente – spiega Carlo Umberto Salvicchi, responsabile delegazione Confcommercio Valdichiana – la seconda edizione vedrà coinvolte tutte le realtà associative della zona, oltre che commerciali, e sarà caratterizzata da un ricco programma di musica nelle varie zone del paese, insieme a dj set e scuole di ballo. Ci teniamo a rimarcare l’importanza di eventi che valorizzano il commercio anche nelle aree periferiche, dove i negozi hanno una specifica importanza perché svolgono servizi di prossimità e socialità”.

Per maggiori informazioni contattare la Confcommercio Valdichiana allo 0575 603231 o inviare una mail a valdichiana@confcommerciofiar.it.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED