Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Italiani Cadetti

Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo sono scesi in pista ai Campionati Italiani Cadetti nella veneta Caorle.

Stella Arniani, Gemma Fabbriciani e Filippo Misuri, accompagnati dai tecnici Walter Ratano e Stefano Arniani, hanno indossato la maglia della rappresentativa toscana nella massima manifestazione nazionale riservata ai nati nel biennio 2009-2010, vivendo così l’opportunità di mettersi alla prova con i migliori coetanei della penisola.

In questo contesto d’eccezione, i tre aretini sono riusciti a confermarsi tra le giovani promesse dell’atletica leggera tricolore e hanno portato un contributo al buon quinto posto della Toscana nella classifica generale dei campionati.

A emergere è stato soprattutto Misuri che si è piazzato quinto nel salto triplo con 13.10 metri, poi Arniani ha centrato il sesto posto nel salto con l’asta con 2.90 metri e infine Fabbriciani ha ottenuto l’undicesimo posto nel salto triplo con 10.76 metri.

L’Alga Atletica Arezzo, nel frattempo, ha trovato soddisfazioni anche in ambito regionale. Sei atleti hanno gareggiato a Lucca nei Campionati Toscani Individuali dei Ragazzi dove ha ben figurato soprattutto Mattia Falciani del 2012 che, al primo anno in categoria e opposto ad avversari più grandi, è riuscito a centrare due ottimi piazzamenti.

Il rappresentante dell’Alga Atletica Arezzo ha vissuto la soddisfazione di arrivare primo e di laurearsi campione regionale nel salto in alto con 1.58 metri, poi ha dimostrato le proprie capacità anche nel salto in lungo con il sesto posto con 4.79 metri con cui è risultato il migliore del suo anno di nascita.

Le gare di velocità hanno visto tra i protagonisti Gabriele Corbelli del 2011 che ha centrato il sesto posto nei 60 piani con 8.52 secondi in una disciplina che ha visto al via ben cinquantuno atleti da tutta la Toscana, infine la squadra dell’Alga Atletica Arezzo ha schierato Agnese Marraghini, Isabella Mencarelli, Tommaso Mugnai e Lisa Rossi che hanno vissuto una preziosa esperienza di confronto, di crescita e di stimolo in vista del proseguo della stagione.

Uff. Stampa Alga Atletica

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED