Una festa del fitness nel cuore del Casentino tra sport, benessere e solidarietà

Domenica 17 settembre, dalle 16.00, la Body House di Bibbiena ospita la nona edizione del Fitness Day

Una festa del fitness nel cuore del Casentino. Domenica 17 settembre, dalle 16.00, è in programma la nona edizione del Fitness Day che proporrà un ricco e variegato programma tra esibizioni sportive, allenamenti a partecipazione gratuita, occasioni di approfondimento dedicate al benessere, spettacolo e solidarietà. L’iniziativa, organizzata e ospitata dalla palestra Body House di Bibbiena, rappresenta un tradizionale appuntamento di inizio stagione promosso con il coinvolgimento di numerose realtà locali con l’obiettivo di aggregare bambini, ragazzi e adulti a cui viene proposto un pomeriggio di movimento, informazione, socializzazione e divertimento.

Il Fitness Day troverà il proprio cuore nella possibilità di partecipare alle lezioni in cui scoprire e provare alcuni dei più moderni corsi di fitness, con allenamenti di pilates aereo, ginnastica funzionale, Metabolic Training, Flexibility Training, Hamazon e Total Body condotti da un team di professionisti tra personal trainer e dottori in scienze motorie. Un momento informativo sarà tenuto da Andrea Dalla Ragione e dalla dottoressa Valentina Fioravanti, fondatori della Body House nel 1991 a Rassina e nel 2014 a Bibbiena, che illustreranno le caratteristiche delle singole discipline per spiegarne le finalità, gli attrezzi utilizzati e le parti del corpo allenate.

Il programma del pomeriggio sarà arricchito dalle spettacolari esibizioni di Accademia Karate Casentino e Universo Danza Asd che contribuiranno al Fitness Day con una serie di esercizi dimostrativi in cui saranno impegnati alcuni dei loro giovani allievi, con i tecnici di entrambe queste realtà che resteranno a disposizione per proporre un’occasione di avvicinamento alle rispettive discipline. La palestra Body House ospiterà inoltre gli stand delle sezioni locali di Avis e Aido che sensibilizzeranno verso l’importanza di donare il sangue come una pratica solidale che permette di fare del bene a sé stessi e agli altri, mentre un particolare focus sarà dedicato alla corretta alimentazione collegata alla pratica fisica e sportiva con un approfondimento tenuto dal dottor Mirko Feni, nutrizionista di EatBe. Un’ulteriore occasione di socializzazione e di condivisione verrà garantita dall’aperitivo finale che sarà un’occasione per brindare all’inizio della nuova stagione sportiva, mentre nel corso della giornata saranno previste speciali promozioni sui corsi del 2023-2024.

«Il Fitness Day – spiega Dalla Ragione, – è ormai un’attesa e apprezzata giornata di festa aperta alla partecipazione di uomini e donne di tutte le età che ambisce a promuovere occasioni per rimettersi in movimento, per presentare le ultime frontiere del fitness e per approfondire tanti aspetti del benessere psico-fisico che spaziano dall’alimentazione alla donazione del sangue. Il tutto, mettendo in rete atleti, tecnici, società, professionisti e associazioni di volontariato del territorio».

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED