Site icon Arezzo Informa

Dal 4 luglio torna “Yoga ad Arte” nelle terrazze di Casa Bruschi: quattro appuntamenti di cui uno per genitori e figli

Per l’ottavo anno la Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani, propone l’iniziativa “Yoga ad Arte” a Casa Bruschi: le lezioni di yoga nelle terrazze al tramonto con sullo sfondo la Pieve e il centro storico di Arezzo.

Giovedì 4 luglio alle ore 20,30 la prima di quattro serate speciali che si svolgeranno poi l’11, il 18 e il 25 luglio: eventi del tutto originali creati per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga.

Le prime tre lezioni, di circa un’ora e mezzo ciascuna, saranno guidate da Giuseppe Storani che da oltre 20 anni pratica questa disciplina.

La prima serata sarà dedicata al Vinyasa Yoga, un approccio speciale che permette di arrivare da un punto ad un altro con un flusso fluido e dinamico di movimenti attraverso il supporto del respiro – anticipa il Maestro Storani. – Nella seconda serata si svolgerà una “special class” sulla meditazione per creare una connessione tra corpo e anima, nella terza una lezione di Ashtanga Yoga, uno stile molto impegnativo e dinamico che include movimenti intensi”.

Nell’ultima serata di giovedì 25 luglio torna lo yoga genitori-figli, che nasce dall’idea di creare un momento di divertimento e complicità. La lezione sarà condotta dall’educatrice Elisa Bertocci, insegnante di yoga per i più giovani – “metodo Balyayoga” e avrà una durata di circa quarantacinque minuti.

Il costo di ciascun appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la Casa Museo Ivan Bruschi oltre, fino al 21 luglio, la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo”.

E’ già attiva la prevendita alla biglietteria della Casa Museo Ivan Bruschi (aperta dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18) o chiamando il numero 0575 354126, in alternativa scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it

Ufficio Stampa
Fondazione Ivan Bruschi

Exit mobile version