Torna a Foiano della Chiana la Festa della Birra Artigianale in abbinamento alla Notte Bianca dello shopping

Venerdì 19 luglio 2024 dalle 19

Dopo il successo delle scorse edizioni torna la Festa della Birra Artigianale in Valdichiana e lo fa all’interno della Notte Bianca dello Shopping. L’evento organizzato da Comune di Foiano e Confcommercio Arezzo è in programma venerdì 19 luglio ed animerà le strade del centro storico dalle ore 19.00 fino tarda notte. Negozi aperti fino a mezzanotte, Street Food con i migliori prodotti del territorio, animazione per bambini con artisti di strada e spettacoli circensi e ovviamente tanta musica dal vivo in ogni piazza.                                              

Protagonista assoluta della serata sarà la Birra artigianale, esempio di qualità territoriale e innovazione imprenditoriale, per la quale Foiano sta diventano punto di riferimento provinciale.                                                             

A Foiano saranno presenti con i propri stand alcuni tra i migliori birrifici del Centro Italia. Per l’occasione ristoranti, bar, locali e le attività commerciali del centro storico offriranno menù a tema e promozioni speciali.

“E’ uno degli appuntamenti più sentiti da tutta la comunità, dichiara Jacopo Franci Sindaco di Foiano. Siamo reduci da una seconda edizione, quella del 2023, di grande successo ed abbiamo lavorato assieme a Confcommercio e agli operatori commerciali del Centro Storico per fare una terza edizione ancora più ricca e divertente.  In questi anni, come Amministrazione, ci siamo dati degli obiettivi ben precisi per rafforzare il ruolo della città in tutta la Valdichiana, come centro dinamico ed attrattivo sia per i turisti che per i cittadini. Mostre, concerti, incontri e notti speciali come quella di venerdì, fanno tutti parte di un percorso che sta dando risultati importanti per l’economia e la vita sociale di Foiano.

Desidero ringraziare Confcommercio, i nostri operatori e gli imprenditori dei birrifici, provenienti da tante parti d’Italia, per aver creduto in questo progetto.”

“La nostra speranza è di ripetere il successo degli anni passati, commenta Carlo Salvicchi di Confcommercio Arezzo. Questo evento che mette assieme un prodotto di grande tradizione come la birra artigianale e la vitalità commerciale degli operatori di Foiano rappresenta per noi un elemento su cui investire e potenziare. Saranno tanti i momenti gastronomici e musicali, con un’attenzione particolare per i bambini, che animeranno questa serata insieme ai commercianti Foianesi con i loro Saldi e tantissime sorprese.”

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED