Home Cultura e Eventi Tortaia, il laboratorio “Sergio” si chiude narrando i racconti elaborati da over...

Tortaia, il laboratorio “Sergio” si chiude narrando i racconti elaborati da over 60

0

Si terrà giovedì 6 giugno, alle ore 19:00 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Tortaia, ad Arezzo, la restituzione al pubblico del laboratorio “Sergio”, a cura di Francesca Sarteanesi. Il laboratorio ha impegnato in questi giorni alcuni over 60 del quartiere di Tortaia nel gioco della scrittura creativa e del teatro, partendo dall’omonimo spettacolo ideato dall’artista pratese. Un gioco visto come una rara occasione per raccontare e raccontarsi agli altri, scorrendo alcuni fili del proprio vissuto per condividerlo. La restituzione si concluderà alle ore 20:00 con un aperitivo. L’ingresso alla messa in scena / lettura aperta al pubblico dei manoscritti elaborati dai partecipanti è libero.

Francesca Sarteanesi è attrice, drammaturga e performer. Dopo la laurea in Discipline dello spettacolo all’Università di Bologna, nel 2006 fonda la Compagnia Gli Omini con la quale lavora fino al 2017. I primi lavori da solista sono due spettacoli che hanno entrambi debuttato al Festival Inequilibrio di Armunia: “Bella Bestia” e “Sergio”, spettacolo che le ha conferito la candidatura come miglior attrice Premio Ubu 2021. I laboratori di Francesca sono intesi come occasioni di scambio, studio e messa in disposizione delle esperienze studiate e praticate negli anni con le persone.

L’invito alla scrittura e all’incontro “Sergio” è organizzato da Officine della Cultura e Liceo Artistico Coreutico Scientifico Quadriennale “Piero della Francesca” di Arezzo in collaborazione con Associazione Centro Aggregazione Sociale Tortaia APS nell’ambito del progetto “Visioni Ex-centriche”, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del Bando “Partecipazione culturale 2023

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version