Domenica 27 Ottobre si disputerà la 25esima edizione della Maratonina Città di Arezzo

Domenica 27 Ottobre si disputerà la 25^ edizione della Maratonina Internazionale città di Arezzo organizzata dalla Unione Polisportiva Policiano  e patrocinata dal Comune –di Arezzo-Regione Toscana-Ordine dei Medici-FIDAL –CSI-Panathlon Club valida per il Campionato Italiano Medici.

La novità di quest’anno è sicuramente il percorso composto da 3 giri che permetterà anche al pubblico di poter vedere il passaggio degli atleti in piazza G.Monaco  per ben 3 volte, il primo piccolo di circa 3km , il secondo di circa 6,5 km  ed il terzo di circa 11,5 km – permettendo a tutti di scegliere la distanza più idonea alle sue caratteristiche.

L’edizione 25 della maratonina ed il nuovo percorso di Arezzo potrebbe permettere agli atleti di ottenere degli ottimi risultati non a caso abbiamo presenze da tutta Italia e dall’estero.

Quando manca ancora una settimana alla competizione, possiamo dire che è già un successo di partecipanti che al momento si attesta oltre 1.000 atleti di cui 700 nella gara competitiva ed oltre 350 nella non competitiva.

I giorni mancanti serviranno per accettare ancora atleti competitivi fino a Martedi 22 Ottobre e Sabato 26 ottobre i non competitivi.

La manifestazione anche quest’anno è organizzata con lo scopo di sostenere le scuole

nell’ iniziativa  “Il Cuore In Corsa”  che permetterà di acquistare defibrillatori e materiale didattico .

In questa 25^ edizione si è aggiunto anche un partner importante come IL CALCIT con il quale la Polisportiva Policiano sta progettando una grossa iniziativa il prossimo anno.

Nei giorni precedenti di Venerdi e Sabato in piazza S.Iacopo verrà allestito lo stand

Sport & Salute dove verranno consegnati i pettorali, iscrizioni per la non competitiva ed assistere ad esibizioni di spettacoli tra cui la corsa di velocità 50 mt. dei bambini dai 5 ai 12 anni  in corso Italia.

Ulteriori notizie Martedì 22 Ottobre in occasione della Conferenza Stampa in programma alle ore 11,30 nella sala Rosa del Comune di Arezzo.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED