Home Attualità Si consolida l’amicizia tra Castiglion Fiorentino e Campi di Norcia

Si consolida l’amicizia tra Castiglion Fiorentino e Campi di Norcia

0

Back to Campi… “Gli anni passano e le amicizie quelle belle non solo rimangono ma si fortificano sempre di più. Grazie a Castiglion Fiorentino e alla sua Pro loco, capitanata da Paolo Faralli. Un incontro conviviale bellissimo, a cui ha preso parte anche il Comune di Castiglion Fiorentino rappresentante dall’assessore Francesca Sebastiani. Amicizia, amore e solidarietà, questi sono gli ingredienti che fortificano le unioni tra le nostre comunità un grandissimo abbraccio e a presto ragazzi”.

Sono queste le prime parole di Roberto Sbriccoli, presidente della Pro Loco di Campi di Norcia, all’indomani della gita organizzata dalla Pro Loco proprio a Campi di Norcia alla quale hanno partecipato una 80tina di persone.

“Galeotto è stata un’edizione della rassegna cinematografica di alcuni anni fa” – spiega Paolo Faralli, presidente della Pro Loco di Castiglion Fiorentino – “quando fu proiettato il film ‘L’Armata Brancaleone’. Da quel giorno è nata un’amicizia che negli anni si è consolidata tant’è che durante l’anno vengono organizzate varie iniziative tutte finalizzate ad aiutare i nostri amici campiani che dal terribile terremoto del 2016 sono ancora alle prese con la ricostruzione”.

E domenica, sempre in linea con le altre uscite, oltre alla conviviale è stata organizzata anche la “Tombola dell’Amicizia”, un’ulteriore occasione per contribuire alla “rinascita” della cittadina.

“E’ stato un momento conviviale importante durante il quale è stata ulteriormente evidenziata e consolidata la solidarietà tra le nostre due cittadine. Un gemellaggio che abbiamo suggellato anche a tavola con i prelibati prodotti norcini. Ancora un grazie per la fantastica accoglienza a Roberto Sbriccoli e agli abitanti di Campi” conclude l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.

Uff. Stampa Comune Castiglion Fiorentino

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version